Un po’ di piacevole Shopping
10/07/2023Divertenti attività alle Hawaii!
10/07/2023Le Hawaii, le meravigliose isole del Pacifico, sono state da sempre alcune dei luoghi più affascinanti per viaggi, panorami naturali mozzafiato e paesaggi paradisiaci, ma non solo… Sono da molto tempo anche ambite per le riprese cinematografiche. Basta guardare le spettacolari bellezze naturali regalate da queste isole, la loro curiosa cultura e il clima bello tutto l'anno. Sebbene siano stati girati numerosi film alle Hawaii, una breve lista racchiude diversi generi, decenni e luoghi tutti da scoprire e osservare con entusiasmo.
50 Volte il primo bacio
Film romantico interpretato da Adam Sandler e Drew Barrymore. È una commedia divertente e coinvolgente. La maggior parte del film è stata girata alle Hawaii, specificatamente a Kaneohe, Kaaawa, Wahiawa, Kualoa, Makapu'u, Waimanalo. La dolce storia d’amore tra i protagonisti, incorniciata da paesaggi incantevoli, è riuscita a tenere incollati allo schermo numerosi spettatori.
Tropic Thunder
Film diretto dall’attore e regista Ben Stiller, è una commedia d'azione divertente. La storia è ambientata nel sud-est asiatico, ma le riprese sono state fatte nell’isola di Kauai, alle Hawaii. Tropic Thunder racconta una complessa, ma avventurosa storia di un gruppo di attori che si immedesimano in soldati della Guerra del Vietnam, interpretando i personaggi di un libro, solo per essere messi in pericolo reale e diventare veri e propri soldati.
Paradiso Amaro
Il film narra la storia di Matt King, interpretato da George Clooney, discendente di una facoltosa famiglia delle Hawaii. Matt si ritrova costretto a mettere in discussione la sua vita dopo il grave incidente della moglie, la quale, in segreto, aveva un amante. Matt deve gestire, non solo le pesanti conseguenze della sua vita matrimoniale e del rapporto con le sue figlie, ma anche un affare riguardante la vendita dei territori di famiglia sull'isola di Kauai. Le riprese sono state svolte interamente alle Hawaii, la maggior di esse a Honolulu e nei dintorni della Baia di Hanalei.
Soul Surfer
Soul Surfer è la storia dei primi anni della famosa surfista di Kauai, isola delle Hawaii, Bethany Hamilton. Interpretata da Anna Sophia Robb, il film mostra come la protagonista ha superato le sue paure, le difficoltà fisiche e le probabilità di navigare professionalmente dopo che l’attacco di uno squalo l'ha portata a perdere il braccio sinistro da adolescente. Una storia toccante, ma illuminante.
Jurassic Park & Jurassic World
Jurassic Park narra un’entusiasmante avventura tra scienza, sabotaggi e dinosauri clonati. All’interno di un parco a tema segreto, vivono cloni di animali preistorici, i quali d’improvviso sfuggono dai recinti e iniziano a dare la caccia ai visitatori. Jurassic Park verrà successivamente riconosciuto come Jurassic World, dopo la creazione di diverse pellicole. Molte riprese sono state fatte nelle isole di Kauai e Oahu, proprio in quest'ultima è anche possibile vedere parti del set cinematografico.
Pearl Harbor
Pearl Harbor ha ricreato uno sguardo agli attacchi del 7 dicembre 1941 raccontando la storia di Rafe e Denny, amici arruolati nel Corpo Aeronautico dell'esercito. Decorato da romanticismo, il film riporta negli schermi elementi di punta della guerra. Con Ben Affleck come protagonista, il film è stato un grande successo. Alcune riprese si sono svolte a Pearl Harbor, e nella Jurassic Valley di Oahu.
Indiana Jones - I predatori dell'arca perduta
I Predatori dell'Arca Perduta è la storia di Indiana Jones, un professore di archeologia che parte per il Sud America alla ricerca di una statua d'oro. Il film è seguito da altre avventure successive, sempre ricche di colpi di scena. Le riprese si sono spostate alle Hawaii per gli esterni.
Blue Hawaii
Blue Hawaii è una commedia musicale romantica che vede protagonista un Chadwick Gates, un giovane appena uscito dall'esercito che si sta finalmente godendo la vita alle Hawaii. Sembra anche essere piuttosto popolare tra le donne. Blue Hawaii è il primo di tre film ambientati alle Hawaii con protagonista Elvis Presley.
Lost
Lost è una serie televisiva che conta un totale di sei stagioni. La storia si sviluppa attorno ad un gruppo di sopravvissuti che si ritrovano dispersi su un'isola misteriosa nell'Oceano Pacifico. La serie è caratterizzata da elementi filosofici, scientifici, religiosi e mitologici. La serie venne quasi interamente girata sull'isola di Oahu, alle Hawaii.