I trasporti pubblici di Oahu
02/08/2023OAHU
Halekulani
L’Halekulani è un elegante hotel ristrutturato attorno al nucleo originale ed è una delle strutture più importanti di Waikiki. L’interessante storia dell’Halekulani inizia nel 1917, quando Juliet e Clifford Kimball, fondano il famoso Hotel Halekulani, ampliando il resort nel corso degli anni. Successivamente le vecchie strutture vennero sostituite con un nuovo hotel di lusso. Il servizio offerto dalla struttura è sicuramente di alto livello, la cucina è pluripremiata e i servizi unici accolgono ogni anno numerosi turisti all’insegna del relax in un luogo da sogno.
Hilton Hawaiian Village Waikiki Beach Resort
Il boom economico del Dopoguerra alimenta la curiosità per le Hawaii come destinazione di vacanza, quindi Fritz B. Burns e Henry J. Kaiser acquistano l’edificio di un hotel preesistente e numerosi acri di fronte all'Oceano, cominciando così l’espansione di quello che in futuro diventerà l’Hilton Hawaiian Village. Negli anni ’60 Elvis Presley gira il suo film di successo, "Blue Hawaii" al resort e poco dopo viene anche inaugurata la strepitosa Rainbow Tower. Ad oggi l’Hilton Hawaiian Village racchiude 8 ettari di giardini con cascate e animali, ed oltre ad essere un residence di alta qualità è anche centro commerciale con ristoranti e piscine.
Royal Hawaiian Hotel
Conosciuto come il “Palazzo Rosa”, l’apertura risale al 1927, inaugurando da quel momento una nuova era di lussuosi viaggi alle Hawaii. Costruito su numerosi acri di splendida spiaggia, il lussuoso hotel in stile moresco, dipinto di rosa, è stato promosso come una destinazione privilegiata. Durante l’attacco di Pearl Harbor diventa inoltre centro di riposo per il personale della Marina. Oggi, il Royal Hawaiian continua a portare avanti l'eredità del suo patrimonio e della sua storia.
MAUI
Four Seasons Resort Wailea
Hotel arredato in stile europeo e tropicale, accoglie i suoi clienti con il tradizionale spirito gioioso hawaiiano. Aperto nel 1990, è stato il primo progetto Four Seasons alle Hawaii. Negli anni Novanta, dopo avere costruito un albergo alle Hawaii, Four Seasons e Ritz-Carlton iniziano una competizione diretta. Gli attentati dell'11 settembre 2001 hanno causato il crollo del settore dei viaggi e ulteriori problemi nascono durante la crisi finanziaria del 2007-2010, ma la società però continua ad investire, aggiungendo altri hotel e resort al suo portafoglio. Ad oggi, rimane uno degli Hotel migliori delle Hawaii.
Ritz Carlton Kapalua
Il Ritz Carlton Kapalua Resort è situato vicino a Lahaina, a Maui, e venne fondato da Colin Cameron. Il nome Kapa Lua significa "due confini" in hawaiiano e la spiaggia fu chiamata "Fleming's" in onore di David Thomas Fleming che introdusse l'ananas come la principale cultura della zona. Conosciuto come il luogo più popolare per il golf alle Hawaii, offre anche la possibilità di praticare attività acquatiche, passeggiate nelle West Maui Mountains e nelle baie protette, senza dimenticare l’attenzione superiore del personale. Grazie al suo elegante stile tropicale è molto apprezzato dai turisti e permette loro di conoscere la cultura del posto.
BIG ISLAND
Hilton Waikoloa Village
Ronald Boedekker, attraverso la sua società di sviluppo, e senza pretese della ribalta, dà vita al Waikoloa Beach Resort. Molte persone influenti hanno partecipato alla creazione del resort. Boedekker ha sempre immaginato Waikoloa come un posto in cui le famiglie potessero divertirsi e stare insieme, aveva infatti, un profondo affetto per la cultura hawaiana e per i valori familiari, e proprio per questo fin da subito la conservazione della storia hawaiana e l'inclusione dell'artigianato e delle tradizioni culturali sono state una priorità da introdurre nel resort. Sebbene il Waikoloa si sia adattato al cambiamento delle tendenze, i suoi valori fondamentali sono stati preservati. Formato da 3 edifici con numerose stanze e piscine con grotte artificiali, è un ambiente ricco di opportunità.
Royal Kona Resort
Il Royal Kona Resort si eleva su sette piani di fronte all'Oceano su Paakai Point. L’architettura e l’arredamento collegano ulteriormente l'edificio alla sua ambientazione alle Hawaii. L’hotel, inoltre, è diventato il più grande dell'isola con il completamento della prima delle sue due torri nel 1969. La sua posizione offre incredibili viste sulla baia, nonché un facile accesso. Il Royal Kona Resort è l'occasione perfetta per allontanarsi dal resto del mondo e immergersi nello stile di vita hawaiano.
KAUAI
Sheraton Kauai Resort
Hotel situato a Poipu beach, una delle spiagge più suggestive di Kauai, è affacciato sul mare e suddiviso in due grandi aree: garden e beach. Lo Sheraton Kauai Resort offre ampie sistemazioni recentemente rinnovate, una splendida vista sull'Oceano o sul lussureggiante giardino, ristoranti che servono piatti freschi hawaiani, piscina con vista e stagni di ninfee.